+39 320 3755374
[email protected]
Lun-Ven: 10:00 - 17:00 Sabato: 10:00 - 12:00 Domenica: CHIUSO

22070 Valmorea (CO)

Come avere un gatto affettuoso e socievole

un gatto affettuoso e socievole

Per avere un gatto affettuoso dobbiamo gia da cucciolo abituarlo a convivere con altre persone.

Gli studi dimostrano che gatti che ricevono affetto e attenzione frequenti dalle persone fino alla sesta settimana di vita trascorrono più tempo sulle ginocchia delle persone a rispetto quelli che entrano in contatto con le persone solo dopo il sesto mese di vita.

Lasciare che il vostro gatto sia esposto alla gente è il modo migliore per creare una rapporto di affetto tra di voi e di altre persone e anche altri gatti.

La socializzazione con il loro proprietario è importante e fondamentale per i gatti.

Per stimolare il vostro gatto lasciate dei giocatoli sparso per la casa. Dobbiamo considerare anche il tiragraffi che oltre a incoraggiare il vostro gatto a stare lontano dai mobili, offre un spazio per voi due giocare e gli permette di in un luogo elevato.

La socializzazione dei gatti è il meccanismo più importante per fare che questi felini si sentono bene con le persone intorno a loro e possa convivere di forma armoniosa con tutte le persone. Questo rende il gatto più affettuoso e ricettivo.

L’ideale è  socializzare il vostro gatto fino fino alla sesta settimana di vita del cucciolo, perché quando diventano adulti, i gatti che non sono stati socializzati tendo ad essere più indipendente e meno affettuoso con le persone.

Quando il gatto convive con una sola persona, tende a creare una associazione positiva con quella persona, ma non con le persone in generale. 

Quindi, è importante per un gatto che vive in una casa movimentata, sia abituato a convivere con vari tipi di persone perché in questo modo loro non vedranno altre persone come una minaccia per la loro sicurezza per il loro territorio  come anche il fatto di convivere con altri gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.