+39 320 3755374
[email protected]
Lun-Ven: 10:00 - 17:00 Sabato: 10:00 - 12:00 Domenica: CHIUSO

22070 Valmorea (CO)

Gatto Che Miagola

gatto miagola tutta la notte

Il miagolio di un gatto, esprime i suoi bisogni e desideri:

Il miagolio di un gatto, nel corso dei secoli, si è evoluto in un suono molto simile al pianto di un bambino, il che rende difficile per i loro proprietari ignorare le grida dei loro animali durante la notte.

Come i gatti non possono parlare, usano le  vocalizzazioni per esprimere i loro bisogni e il loro desideri.

Proprietari di gatti possono adottare misure per ridurre al minimo questo disagio.

ISTRUZIONI

Giocare con il vostro gatto almeno un’ora prima di andare a letto.

Mantenere una routine più normale possibile. Stress e ansia possono causare urla durante la notte. Mantenere una routine stabile significa meno stress.

Riempire la ciotola del vostro gatto con dell’acqua fresca e del cibo prima di andare a letto o farlo mangiare almeno un’ora prima di andare a letto. Alcuni gatti miagolano di notte cercando di svegliare i loro proprietari a causa di sete o fame.

Pulire la lettiera bene, i gatti sono animali puliti per natura, e alcuni di loro si rifiutano di utilizzare una lettiera sporca.

Sterilizzare il vostro gatto. Gatti non castrati o sterilizzati tendono a miagolare quando sono in calore. Castrare o sterilizzare elimina questo tipo di comportamento e disagio.

Ignorare il gatto a meno che la frequenza e il tono suggerisca una situazione di emergenza. Se ogni volta che il vostro gatto miagola per chiamare la vostra attenzione e qualcuno si alza, lui impara che per chiamare la vostra attenzione deve miagolare sempre la sera e lo farà sempre. Ignorarlo assolutamente e dopo un po’ lui smetterà di farlo. I gatti sono molti intelligenti e sano come ottenere ciò che vogliono.

Dr.sa Ana Veloso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.