Un gatto socievole

la socievolezza del gatto

Un gatto socievole è un micio  abituato da cucciolo a relazionarsi normalmente con altri gatti o persone.

Se il gatto non è abituato da cucciolo a essere socievole, sarà un compiuto difficile e ci vorrà pazienza per tale scopo.

Tuttavia, è possibile, seguire una serie di regole e essere constante e paziente, perché solo così possiamo trasmettere fiducia e sicurezza al nostro gatto.

ALCUNE REGOLE DA SEGUIRE:

1- Per un gatto essere socievole è importante che lui si senta sicuro nel suo ambiente. Pertanto, oltre a fornire il cibo e l’igiene quotidiana, dobbiamo dare abbastanza affetto, tramite carezze e giochi, di modo che lui possa avere fiducia nelle sue relazioni.  Non esiste una regola, ogni gatto ha bisogno di un livello di attenzione diversa, e sarà lui stesso a chiedere la vostra attenzione quando ne avrà bisogno.

2- Quando una persona sconosciuta o un ospite viene a casa nostra, non dobbiamo forzare il gatto a essere socievole. Anche se alcuni gatti per la loro indole sono curiosi, tendono    a odorare la persona sconosciuta. Ma se queste persone hanno dei bambini rumorosi e indisciplinati, loro si ritirano a tendono a nascondersi. Non dobbiamo dimenticare che i gatti hanno un udito molto più sviluppato a rispetto il dell’essere umano, quindi un grido può essere una tortura per loro.

3- Quando ci sono delle ospiti a casa, è meglio lasciare il nostro gatto per conto suo. E’ una abitudine sbagliatissima presentare il gatto agli ospite tenendolo in braccio, lui può graffiare e mordere.

Queste come ho detto prima non sono delle regole fisse, ma può aiutare per capire il comportamento del nostro gatto e socializzare lui e noi stessi.

Se avete più di una gatto in casa, è meglio perché tramite il loro gioco loro diventano meno diffidenti imparano a essere più socievole con altri gatti e con le persone.

I gatti sono esseri molti intelligenti e imparano di fretta e sanno riconoscere le persone e differenziarli facendo la scelta giusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.