+39 320 3755374
[email protected]
Lun-Ven: 10:00 - 17:00 Sabato: 10:00 - 12:00 Domenica: CHIUSO

22070 Valmorea (CO)

Adottare un gatto

adottare un gatto

Adottare un gatto comporta delle responsabilità e presa di coscienza.

Un gatto può diventare un compagno di vita, un figlio  e cambiare la nostra vita per sempre, ma prima di prendere una decisione cosi importante ci sono alcune cose che dobbiamo tenere in considerazione come problemi comportamentali, gestione dell’animale quando arriva le vacanze estiva come per esempio scegliere una pensione per gatti affidabile dove lasciarlo.

Anche se i gatti sono considerati più indipendenti a rispetto ai cani, dobbiamo tenere presente che loro hanno bisogno di cura veterinarie, cibo, lettiera, farmaci, e principalmente affetto, amore e compagnia.

La sterilizzazione o la castrazione sono necessarie e obbligatorie per prevenire gravidanze indesiderate, marcatura di territorio, malattie infettive e tumore alle ovaie e ai testicoli.

Adottare un gatto è un impegno

Dobbiamo tenere sempre in considerazione che adottare un gatto  è un impegno a lungo termine.

Se nel periodo delle vacanze non ci può muovere con il gatto si avrà bisogno di una cat-sitter o di una pensione per gatti che può variare dai 15 ai 30 euro al giorno per gatto.

Ricorda che l’adozione di un gatto deve sempre essere una scelta riflettuta a lungo e ben ponderata perché un micio è per tutta la vita e non è un giocatolo.

Adotta con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.