I gatti sono curiosi…

gatti curiosi

I gatti sono molto curiosi.  E’ nella sua natura. Dobbiamo stare attenti e osservare alcune dritte per evitare incidenti e guai.

1- Dobbiamo tenere il coperchio del WC sempre chiuso. Non lasciate che il vostro gatto beva l’acqua del gabinetto, sopratutto se si utilizzano prodotti tossici come la candeggina e altri prodotti per pulire il gabinetto.

I gatti amano giocare in spazi aperti, ma a volte questa sua passione può metterlo a rischio dal momento che lui può essere punto da un insetto. Se il vostro è stato punto da un insetto l’area colpita  può gonfiarsi e diventare dolorante e molto fastidiosa. Se notate che lui peggiora, è meglio portarlo da un veterinario per evitare complicanze e allergie che possono portare a serie complicazioni.

2- Le finestre sono sempre pericolose per i gatti. Meglio mantenere chiuse o mettere una rete di protezione sicura. I gatti amano guardare il movimento della strada e sono attratti da uccelli e farfalle che volano. Una caduta può avere serie complicazioni e portare anche la morte del vostro gatto.

I gatti sono curiosi, insistenti e molto intelligente. Dobbiamo stare attenti e prendere tutte le precauzioni necessarie per la sua sicurezza e vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.