+39 320 3755374
[email protected]
Lun-Ven: 10:00 - 17:00 Sabato: 10:00 - 12:00 Domenica: CHIUSO

22070 Valmorea (CO)

Sette cose che i gatti odiano

i gatti odiano sette cose

I gatti sono animali incantevoli e estremamente puliti, attenti, silenziosi e discreti. Però con tante caratteristiche è normale che loro siano molto esigenti. Pensando a questo proposito, vorrei elencare sette cose che loro odiano.

1- ACQUA VECCHIA- come i gatti sono animali molto puliti, se non cambiamo l’acqua frequentemente può spingere il gatto a cercare in altri luoghi per idratarsi e bere dell’acqua pulita e fresca spingendoli a bere anche l’acqua del gabinetto se non c’è uno altro posto disponibile. Lasciare sempre acqua fresca e pulita nella ciotola del vostro gatto.

2- LETTIERA SPORCA- ripeto: come i gatti sono estremamente puliti, fare i loro bisogni in una lettiera sporca o scegliere un posto pulito della casa cosa loro preferiscono? Perciò, dobbiamo tenere la lettiera sempre pulita per evitare che loro possono sporcare  in casa fuori della lettiera.

3- MANCANZA D’AMORE E AFFETTO- Nonostante la  loro indipendenza, i gatti hanno bisogno anche di amore e affetto. Dobbiamo dedicare un paio d’ore della nostra giornata per giocare con loro e coccolarlo. Di sicuro abbiamo anche lo stesso affetto in cambio.

4- AFFETTO MENTRE MANGIANO-  il pasto è un momento sacro per i gatti, e alcuni hanno l’abitudine di mangiare più volte al giorno in piccole quantità. Non disturbi il vostro gatto mentre lui mangia, perché di sicuro lui lascerà il pasto. Hanno bisogno di affetto, silenzio e rispetto mentre mangiano.

5- ESSERE DISTURBATI MENTRE FANNO LA LORO PULIZIA- il momento della pulizia per questi animali cosi puliti, è un momento sacro. Dobbiamo aspettare che loro finiscono la loro pulizia per dargli affetto o giocare con loro. Mai interrompere un gatto mentre fai la loro pulizia.

6- SUONI E RUMORI FORTI- I gatti odiano suoni e rumori, perché hanno un udito particolarmente sensibile. Questo include campane, fischietti, persone che gridano, musica ad alto volume e soprattutto fuochi d’artificio. Pertanto rispettare la loro pace del nostro amico quattro zampe.

7- GATTO NUOVO NELLA ZONA– I gatti sono possessivi, e odiano quando qualcuno (uno altro gatto),  invada il  suo territorio. Quando un nuovo gatto entra in casa, loro diventano nervosi per un breve periodo di tempo e alcuni hanno anche cambiamenti comportamentali, fino a diventare amici e dopo capiscono che questo nuovo gatto fa parte della famiglia come succede nella mia pensione per gatti quando arriva dei nuovi gatti. E’ solo una questione di tempo e si adattano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.