Alcuni segnali per sapere se il vostro gatto vi ama

come sapere se il vostro gatto vi ama

Vi siete mai chiesto se il vostro gatto vi ama?

Non è facile dedurre e alcuni proprietari di gatti si chiedono come fanno a sapere se il gatto vi ama.

A differenza dei cani, che mostrano chiaramente il loro affetto per i proprietari, i gatti hanno dei modi meno evidente per dimostrare e comunicare ciò che sentono.

Se volete scoprire quanto il vostro gatto vi ama basta osservare questi dieci segnali di puro amore.

1- Testata  – se una persona ti dà una testata non è una bella cosa, ma con il gatto la cosa è diversa. Ricevere una “testatina”di un gatto è un privilegio molto speciale. Durante questo scambio, il vostro gatto deposita dei feromoni che rappresentano sentimenti di fiducia e sicurezza che loro hanno per voi.

2- Fuse potente- I gatti fanno le fusa per molte ragioni, ma c’è un tipo di fusa più potente che loro fanno esclusivamente per voi come dimostrazione d’amore. Le fusa diminuiscono le anche il battito cardiaco del vostro gatto aiutandolo a rilassarsi e dimostrare sentimenti di allegria.

3- Morsi d’amore- Se il vostro gatto è un morsicatore cronico, è perché lui nutre dei sentimenti per voi. E’ facile distinguere un morso d’amore e un morso da vero e proprio felino. Uno fa male e l’altro fa solletico.

4- Spasimi nella coda- Si può capire molta cosa osservando la coda di un gatto. Quando la coda fa movimenti sulla punta vuol dire che sono felici.

5- Pancia in su- Quando il vostro gatto si butta giù per terra e si rotola lui vuole attenzione e dimostra affetto e si sentono amati e protetti.

6- Leccare i capelli o le orecchie- Non è comune che un essere umano sia degno di tali lezioni  particolare di igiene della parte di un gatto, ma se lui ha scelto di leccare il vostro capello o le vostre orecchie è un segnale evidente di amicizia e fiducia nel vostro confronto.

7- Impastare o fare il pane- I gattini “impastano” per stimolare la produzione di latte della madre e è per questo motivo che i ricercatori ritengono che questo comportamento nei gatti adulti è una nostalgia della infanzia ricordando i momenti felici quando erano cuccioli. Perciò ogni volta che il vostro gatto impasta è una dimostrazione d’amore per voi.

8- Pisolino- I gatti scelgono luoghi caldi e sicuri per dormire, quindi, se il vostro gatto sceglie di dormire sopra di voi è una grand dimostrazione di affetto. I gatti sono molto vulnerabili mentre dormono e non c’è maggiore sensazione di complicità quando loro scelgo di dormire sul vostro grembo.

9- Doni- I gatti portano dei doni a casa per venerare il proprietario. Nonostante sia addomesticato loro hanno l’istinto della caccia e vogliono condividere con voi i suoi doni questo è un segnale di vero amore.

Non si limita qua i segnali d’amore e affetto di un gatto per voi, ma sono solo alcuni segnali. Ogni volta loro dimostrano affetto, amore nei nostri confronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.