+39 320 3755374
[email protected]
Lun-Ven: 10:00 - 17:00 Sabato: 10:00 - 12:00 Domenica: CHIUSO

22070 Valmorea (CO)

Il gatto siamese

un gatto siamese

Il siamese è  la razza più popolare e il più riconoscibile del grande pubblico. E’ anche la razza che ha ricevuto una maggior attenzione dagli allevatori.

Il gatto siamese è un gatto di rara sensibilità e fedeltà in grado di dare ma anche pretendere affetto in modo esclusivo e possessivo. Il siamese ama il suo padrone, lo segue ovunque dimostrando il suo affetto in ogni momento.

Il gatto siamese è molto estroverso, comunicativo, dal temperamento esuberante e vivace, essendo un gatto molto attivo e intelligente e è considerato tra gli allevatori e proprietari il più addestrabili dei gatti.

Il siamese è morbosamente affettuoso e ama essere coccolato ma nonostante tutte queste caratteristiche non è un gatto adatto a tutte le persone.

Per alcune persone il siamese ha una voce quasi sgradevole ma per chi lo ama e convive con lui la sua risulta invece ricca di tonalità tale da consentire a lui di parlare con il suo padrone anche con gli occhi che sono molto espressivi e vivaci.

E’ un gatto molto socievole con gli altri gatti ma tuttavia ha la capacità di dominarli con il suo carattere forte.

Il siamese è pieno di energia e spesso trova sfogo nel gioco. Ama moltissimo inseguire le palline di gomma e di carte.

In generale il siamese è una razza che gode di buona salute ma può avere alcune complicazioni come insufficienza respiratoria o malattie cardiache.

Consultare subito un veterinario caso riscontriamo un problema di salute. E questo vale non solo per il siamese ma per tutti i gatti che fanno parte della nostra famiglia e della nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con l'asterisco.